Condizioni di vendita

TITOLARITÀ DEL SITO WEB

Il sito www.antoniovarisco.com è di proprietà della Società ANTONIO VARISCO MILANO SRLS A SOCIO UNICO
con sede in Via B. Colleoni n. 4 – 20852 VILLASANTA (MB) – Italia -, iscritta presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi – REA n. MB-2546707 – Codice fiscale/Partita IVA: 10634590961 – tel. (+39) 3471401896.
 Tutti i diritti, titoli, interessi e contenuti visualizzati sul sito web citato sono di proprietà e controllati dalla Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico e sono protetti dalla legge italiana, dalla Unione Europea e dalle norme internazionali su copyright, marchi, brevetti, ecc. sulla proprietà intellettuale. La Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico detiene il copyright nella selezione, la compilazione, il montaggio, la disposizione e la valorizzazione dei contenuti del sito web.
Nel rispetto di quanto sopra e per uso esclusivamente personale è ammessa la possibilità di visualizzare, stampare e scaricare contenuti dal sito web.
Senza preventiva autorizzazione da parte della Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico è vietato qualsiasi utilizzo dei contenuti web per attività commerciali e/o professionali.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I seguenti Termini e Condizioni generali di vendita sono validi dal momento in cui il Cliente effettua un ordine per l’acquisto di prodotti presenti sul sito www.antoniovarisco.com.
 All’atto dell’ordine il Cliente accetta le presenti Condizioni e, per quanto qui non espressamente indicato, le norme del Codice del consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e, in particolare, la sezione II – Contratti a distanza (artt. da 50 a 67) -. 
Ogni ordine di acquisto on line dei prodotti offerti sul sito web implica l’avvenuta consultazione e l’espressa accettazione delle presenti condizioni di vendita, senza tuttavia che detta accettazione risulti sottoscritta a mano da parte del Cliente.
Pertanto la compilazione e l’invio del modulo d’ordine costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra la Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico e il Cliente, contratto dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dalle norme vigenti.

INFORMAZIONI COMMERCIALI E TERMINI

I prodotti commercializzati dalla Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico sono esclusivamente quelli presenti sul sito web all’atto della consultazione da parte del Cliente ed entro i limiti dello stock disponibile.
I prodotti e i relativi prezzi possono essere soggetti a variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

Il sito web è impostato in modo da assicurare la più accurata visualizzazione dei prodotti e i loro colori. Tuttavia la visualizzazione sui diversi dispositivi dipenderà dalle caratteristiche dei monitor e/o dispositivi dei Clienti.

Gli ordinativi saranno evasi esclusivamente a seguito del ricevimento del pagamento disposto dal Cliente.

Le spese di spedizione risulteranno evidenziate nel modulo d’ordine e il loro ammontare dipenderà automaticamente dall’importo della fornitura, dalla modalità di pagamento e dalla destinazione.

I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione sono indicati in Euro e sono comprensivi di Iva.

 

INSERIMENTO E CONFERMA DELL’ORDINE

L’ordine si intende perfezionato a seguito dell’esatta, completa, compilazione della modulistica presente sul sito e il suo inoltro unitamente al consenso.
Il dettaglio dell’ordine verrà visualizzato da una apposita pagina web che potrà essere stampata. Nella stessa saranno evidenziati i dati completi dell’ordinante necessari per la fatturazione, le quantità ordinate e i prezzi dei singoli beni, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, l’importo totale della fornitura, le modalità di pagamento scelte, il luogo di destinazione della merce, le modalità e i termini di spedizione.

La corretta compilazione della proposta del Cliente sarà confermata dalla Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico mediante risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente
e riporterà il codice di riferimento dell’ordine da utilizzarsi per ogni successivo contatto.
Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza ed eventualmente a richiederne tempestivamente eventuali correzioni.
Aggravi di costi determinati da errori o da necessità di modifiche dei dati, non segnalati per tempo e comunque prima della spedizione, saranno esclusivamente a carico del Cliente.


RECESSO

Il Cliente ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni come indicato.

FORZA MAGGIORE

Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento non dipendente dalla propria volontà.
 Gli eventi di forza maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo e non assoluto, guerre, pandemie, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nel sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:
Carte di debito/Carte di Credito;
Stripe;
Bonifico bancario;

ACCOUNT PERSONALE

Al Cliente la Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico offre la possibilità di effettuare le ordinazioni utilizzando direttamente il proprio sito internet, previa procedura di registrazione con con un account personale. Tutti i dati personali che verranno inseriti saranno memorizzati nel database utilizzabile automaticamente per ogni nuovo modulo d’ordine.
 Per l’iscrizione è necessaria la compilazione dell’apposita pagina di registrazione online con tutti i dati obbligatori richiesti, per i quali sarà garantito il rispetto della normativa privacy come da apposita informativa.
 Il Cliente sarà responsabile della riservatezza del proprio login e della propria password e sarà altresì responsabile per tutte le attività svolte all’interno della propria area personale.
La Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui la il login e la password vengano utilizzati da terzi, salvo il caso di negligenza da parte della Società titolare del sito.
che questo sia dovuto alla nostra negligenza.
A sua volta il Cliente, nel caso in cui venga a conoscenza abbia sospetti di un uso illegittimo della propria area personale, si impegna a darne immediata comunicazione via email info@antoniovarisco.com o per telefono (+39) 3471401896 alla Società titolare del sito.

 

TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DEL CLIENTE

La Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico assicura la tutela della privacy dei propri Clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa di cui al Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

I prodotti ordinati e risultati disponibili saranno spediti con la massima celerità. Per i tempi di consegna, si prega di considerare una media di 5 giorni lavorativi dopo la spedizione in Italia e di 8-10 giorni lavorativi verso l’estero. 
La Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico, in presenza di ordini consistenti comprendenti diverse tipologie di prodotti, si riserva il diritto di effettuare la spedizione suddivisa su più colli e/o in tempi diversificati.
In ogni caso il Cliente potrà avere informazioni dettagliate sulla pagina relativa al monitoraggio della spedizione. La spedizione sarà effettuata all’indirizzo indicato al momento della registrazione o dell’acquisto da parte del Cliente.
Ogni disguido derivante da errata comunicazione dell’indirizzo di destinazione sarà a carico del Cliente

 

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti spediti saranno conformi alle specifiche tecniche fornite su questo sito internet.
Nel caso in cui venisse recapitato un prodotto difettoso o danneggiato, il Cliente potrà restituire la merce entro 14 giorni dal suo ricevimento e richiedere il rimborso o la sua sostituzione.
La restituzione, previo accordo con la Antonio Varisco Milano srls a socio unico sulla base di documentazione fotografica del difetto e/o danneggiamento, dovrà essere effettuata con l’imballaggio originale e a spese della fornitrice la quale fornirà le necessarie istruzioni per la restituzione stessa.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico né tantomeno richiedere sostituzioni e/o rimborsi per eventuali reazioni allergiche determinate dal prodotto o da qualche suo componente. In tali casi, considerato che la Società fornitrice non può essere a conoscenza delle personali sensibilità a particolari componenti, l’utilizzo del prodotto dovrà immediatamente cessare.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

La Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita.
Per ogni domanda, dubbio e/o osservazioni si prega formulare quesito al seguente indirizzo mail: info@antoniovarisco.com

 

DIVIETI

È assolutamente vietato utilizzare il sito internet per caricare, inviare o trasmettere materiale o documenti:
minacciosi, diffamatori, blasfemi, pornografici, osceni, indecenti, sediziosi, offensivi, discriminatori, che incitino all’odio razziale, in violazione della fiducia e della privacy o che possa provocare fastidio o disagio;
per il quale non siano state ottenute tutte le licenze e/o autorizzazioni necessarie;
che costituisca o incoraggi una condotta che possa essere considerata reato penale, dare luogo a responsabilità civile o comunque in contrasto con la legge o in violazione dei diritti di terzi in qualsiasi Paese;
che sia tecnicamente dannoso, compresi, senza limitazione virus informatici, “logic bombs”, “trojan horses”, “worms” o dati dannosi.
La Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico si riserva, anche nel caso in cui si dovesse verificare una sola di tali situazioni, ogni opportuna azione legale.

 

LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONI COMPETENTI

Le condizioni generali di vendita ed i rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra la Società Antonio Varisco Milano srls a socio unico e la Clientela sono disciplinate dalla legge italiana e dalle norme vigenti in materia. 
Per qualsiasi controversia potrà essere attivata la procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie ai sensi degli art. 141 e ss. del Codice del Consumo. In caso di attivazione della predetta procedura sarà possibile il tentativo di composizione amichevole che si potrà promuovere davanti alla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 
Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

INVALIDITÀ PARZIALE

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita verranno ritenute invalide o verranno dichiarate tali ai sensi di legge o di regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide e pienamente vigenti

Profilo utente